Alessandro Mantini — #Reporting #Sostenibilità ed #Economia Civile

IL SALONE DELLA CSR E DELL’INNOVAZIONE SOCIALE (edizione 2019)

Il Salone della CSR e dell’Innovazione sociale (#CSRIS) giunge quest’anno alla sua settima edizione.

Questo evento dedicato alla sostenibilità che di fatto si attesta come uno dei più importanti (se non il più importante) nel panorama italiano si è consolidato negli ultimi anni non solo per effetto del crescente interesse sui temi trattati ma anche grazie al costante lavoro di valorizzazione e promozione del suo gruppo promotore che può contare fra gli altri l’ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile), lo UN Global Compact Network Italia e l’Università Bocconi.

Molti gli elementi di novità previsti e attualmente in corso. Tra questi spicca sicuramente il “Giro d’Italia della CSR“, una serie di 12 convegni dal titolo “I territori della sostenibilità” che si svolgeranno nel corso dell’anno in varie location da nord a sud dello stivale e che accompagneranno gli operatori del Salone verso l’evento nazionale previsto a Milano l’1 ed il 2 Ottobre 2019. L’infografica qui sotto vi propone una sintesi delle tappe previste:

Le tappe de “I territori della Sostenibilità” che porteranno all’evento nazionale di Milano

Sarà questa l’occasione per dare ascolto e valorizzare le esperienze locali legate allo sviluppo sostenibile e per portare i temi della sostenibilità al di fuori delle grandi metropoli e di quelle realtà ormai sensibilizzate sul tema.

Si preannuncia dunque un anno ricco di eventi e di spunti di riflessione che confluiranno nell’ormai classico appuntamento milanese arricchendone ulteriormente la portata ed il valore.

L’invito è come sempre esteso non soltanto alle imprese ed agli specialist di settore ma a tutti quelli che desiderano comprendere che cosa voglia dire oggi adottare comportamenti e stili di vita sostenibili nel lavoro ma anche all’interno delle proprie comunità di riferimento.

Tanti sono i temi trattati e le presenze confermate che non basterebbe un post per elencarle tutte. Vi rimando dunque al sito dell’evento (http://www.csreinnovazionesociale.it/) ricordandovi che potrete trovare gli appuntamenti del CSRIS anche all’interno del calendario eventi di questo sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *