IL NUOVO MODELLO DI IMPRESA CIVILE (Milano – 12 Marzo 2019)

Un evento di particolare interesse in attesa ed in preparazione al Festival Nazionale dell’Economia Civile ci viene offerto in questi giorni da il Quinto Ampliamento (associazione che promuove le teorie e le best practice di economia civile nel solco della tradizione imprenditoriale di Adriano Olivetti) in collaborazione con il Politecnico di Milano.

Il convegno dal titolo “Il nuovo modello di Impresa Civile (Nella tradizione italiana, come uscire dal ‘900 rinnovando cultura, scopo e modello di Impresa)” si terrà nella mattinata del 12 Marzo (a partire dalle ore 10:30) presso l’Aula Magna Carassa Dadda del Politecnico.

Nella sessione introduttiva animata tra gli altri dal professor Zamagni (presidente dell’associazione) e da Mario Calderini (full professor del Politecnico di Milano)
si discuterà di economia civile e di quanto importante ed attuale sia questo approccio a fronte delle emergenti esigenze di sostenibilità economica, ambientale e sociale.

Al di la del pur importante dibattito accademico (al quale forse gli uditori più consumati saranno probabilmente avvezzi) questo convegno sarà l’occasione per apprezzare i frutti del lavoro dell’associazione che nel corso del 2018 ha dato vita ai suoi “quaderni“: approfondimenti monografici legati a specifici temi dell’economia civile, alcuni dei quali (blockchain e società benefit) saranno illustrati nella seconda parte della mattinata direttamente dagli autori dei contributi che hanno dato vita a questa iniziativa editoriale.

Per maggiori informazioni e per iscriversi all’evento potete collegarvi alla pagina dedicata http://12marzo.ilquintoampliamento.it/. Potrete trovare questo ed altri interessanti eventi sul tema dell’economia civile e della sostenibilità anche nella sezione “Eventi” di questo sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *