Chi sono

Anconetano di nascita, milanese d’adozione, ho in tasca un diploma da ragioniere e una laurea in Economia Aziendale in Bocconi.

Lavoro nel settore finance da più di 15 anni durante i quali mi sono occupato principalmente della redazione del bilancio consolidato, dell’applicazione dei principi contabili internazionali IAS/IFRS e di attività di compliance come ERM (Enterprise Risk Management), L. 262/05 nonché della redazione della Dichiarazione di carattere Non Finanziario ai sensi del D.Lgs. 254/2016.

Da qualche anno sto approfondendo lo studio delle tematiche legate alla #sostenibilità, sia da un punto di vista del reporting finanziario e non finanziario che relativamente alle pratiche ed agli impatti di un approccio imprenditoriale improntato alla sustainability. Dal 2017 sostengo le attività dell’associazione “Il Quinto Ampliamento” che trae ispirazione dal pensiero imprenditoriale di Adriano Olivetti per promuovere le best practice contemporanee di economia civile e sostenibilità.

Nei momenti liberi coltivo la mia passione per l’arte, la musica ed il collezionismo di reperti legati alla cultura nerd degli anni ’80 e ’90. Sono socio del Mensa (ma non ditelo troppo in giro…).